Creiamo "Altro"...

mercoledì 2 ottobre 2013

New Age: la formula vincente per la catastrofe





Tra le mie amicizie cosiddette New Age, addirittura tra alcune carissime, mi è capitato più volte di osservare un modus operandi allarmante: la simulazione estenuante dello stare bene a tutti i costi e di essere felici.

Nel mondo New Age, molte organizzazioni o gruppi cosiddetti spirituali, guru e i soprannominati operatori di luce "rivelano" ai loro seguaci la necessità di pensare sempre positivo e di concentrarsi solo sulla luce.

Lo credo bene che chi s'imbarca in questa visione del mondo di parte non avrà mai l'aiuto vero e necessario per essere sereno, completo ed integro, rischiando così di perdere la propria autenticità e sanità mentale per la continua negazione e repressione della propria parte denominata "negativa".

Come dice il filosofo-scrittore danese Soren Kierkegaard "ci sono due modi per essere ingannati. Uno è quello di credere a ciò che non è vero, l'altro è quello di rifiutare di accettare ciò che è vero". Soffriamo perché crediamo a verità false che non sono a nostro beneficio oppure perché ci rifiutiamo di accettare la verità.

Vuoi realmente fare il lavoro su te stesso?

In tal caso, dobbiamo assolutamente andare dentro la nostra "ombra"!
L'ombra è la chiave, l'ombra è dove c'è la risposta...la nostra parte ombra, la parte ombra della società, la parte ombra del collettivo, la parte ombra individuale, nella famiglia e in ogni situazione che ci troviamo ad affrontare di volta in volta.


Solo se si prende in considerazione la nostra parte ombra possiamo trovare la vera liberazione e quella vibrazione che frantuma ogni zavorra mentale, trovando così la nostra integrità personale. Perché altrimenti concentrandosi solo sulla "luce" non ci si libererà mai spiritualmente, psicologicamente etc...e non solo, succederebbe che ci si appesantirebbe ancora di più, diventando di fatto una formula vincente per la catastrofe!

Una delle ragioni per cui la maggioranza di questi "falsi" maestri della luce indica costantemente come "la via" quella di concentrarsi solo sulla luce, è perché sa bene che in questo modo viene creato un cliente a vita visto che non si ottiene alcuna vera risposta o alcuna reale soddisfazione. Si passa così da un guru, una tecnica, un movimento, una religione, un metodo o un corso ad un altro...per l'eternità. E se non ci credi, guardati in giro!

Quando si viene abusati da qualcuno o per esempio si diventa un target di uno psicopatico puro non si riuscirà ad trovare alcun sollievo finché non si faranno i conti con l'unico dato di fatto reale ossia che l'individuo che si è approfittato o si sta approfittando non ha assolutamente alcuna "luce" in sé. Solo quando si affronta l'oscurità si può vedere la luce o meglio lo spiraglio di luce come via d'uscita, riuscendo ad uscirne fuori, liberandosi e ripristinando così la propria integrità personale!

La maggior parte dei movimenti ed ideologie della New Age sono stati corrotti ed utilizzati per condizionare le persone a non guardare ciò che è "negativo". 

Sei negativo se parli della manipolazione mentale oppure quella persona è negativa quindi bisogna evitarla...NON VEDO IL MALE, NON PARLO DEL MALE E NON ASCOLTO IL MALE. 

Questa ideologia non porterà a nulla e non aiuterà mai a capire come le cose sono realmente. La sindrome della testa sotto la sabbia dello struzzo porta solo a negare la realtà e a non vedere la verità per quello che è veramente. E' necessario affrontare il cosiddetto "negativo" ed il male iniziando da se stessi per guardare tutta la realtà e trovare così per ciascuna situazione una soluzione o una via d'uscita.
Dobbiamo cominciare a vedere ed imparare che l'imperfezione è una bella cosa e che ci permette di prendere consapevolezza dei nostri lati oscuri per poi affrontarli e migliorarli.

Infatti questo voler concentrarsi solo sulla luce è molto pericoloso perché giustifica le persone a non prendere possesso della propria ombra, allontanandoli da sé stessi e prevenendo così la possibilità di ciascuno di diventare lo sciamano di se stesso...rendendoci più facilmente programmabili e quindi controllabili. 

Per esempio la questione fondamentale con gli Stati Uniti è che, piuttosto che ammettere che sono davvero un impero malefico controllato da diaboliche multinazionali con programmi psicopatici e che sono la peggiore nazione sul pianeta chiaramente non a causa della mentalità della gente americana, ma a causa del fatto che oramai comandano le multinazionali psicopatiche, (e che cosa fanno?) preferiscono aspettare la figura salvifica tipo John Wayne che arrivi sul suo cavallo al tramonto come unico possibile rimedio ai loro mali!

Gli americani vogliono un eroe patriottico (come anche Gesù mascherato da Superman etc..) ed è per questo motivo che hanno votato appieno il culto di Obama. Piuttosto che accettare che le cose stanno andando veramente male e che dovrebbero essere profondamente cambiate alla base e che il lato oscuro degli Stati Uniti dovrebbe essere affrontato una volta per tutte estirpando e rimuovendo completamente l'inquinamento psicopatico in tutte le aree di potere (business, finanza, politica, esercito, chiesa, etc...), non vogliono confrontarsi con il lato oscuro della nazione pensando di aggiustare il tutto votando un eroe...ed è certo che questo non risolve niente, anzi!
Forse è giunta l'ora che gli americani impareranno la loro lezione poiché l'oltraggioso bugiardo Obama sta proprio cercando la catastrofe...peggio di Bush visto che quest'ultimo non si atteggiava a fare il salvatore capace di risolvere tutti i mali del mondo!
E questo perché? Perché gli Stati Uniti, in quanto nazione, non si sono ancora confrontati con la loro ombra!

Stessa situazione in Italia come d'altronde nella maggior parte dei paesi occidentali...

Finché non affrontiamo il nostro lato oscuro o la nostra ombra, eliminando la negazione della realtà, non arriveremo mai alla piena potenza individuale della nostra persona e il ripristino della nostra integrità personale. Il modus operandi psicopatico ha talmente paura del potere individuale di una persona integra, che costruirà continue visioni del mondo e figure salvifiche strategiche per evitare che l'umanità faccia individualmente il proprio lavoro. Esternare il nostro lato ombra nel collettivo della massa invece che affrontarlo metodicamente, volta dopo volta, singolarmente, ci porterà a fare il gioco degli psicopatici che raggiunta la massa possono poi imporre tutto quello che vogliono facendola diventare così una sistematica graduale ed accurata operazione scientifica. E questa sistemica operazione scientifica non è nient'altro che il prodotto del lato oscuro il quale identifica, permea il male coprendolo con una patina di bene, costringendo a continui calcoli per avere ragione nei torti più flagranti, ti fa ammalare etcc etcc etcc...    

NON FACCIAMO COME GLI STRUZZI... GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTA', MA NON PER SPAVENTARCI (la paura va affrontata "a priori" in chiave esistenziale e "spirituale"), BENSI' PER RICAVARNE DETERMINAZIONE E CORAGGIO PER CAMBIARE LA STORIA, CHE "LORO" HANNO GIA' SCRITTO...

Ricordiamoci sempre che il potere della nostra integrità personale è fenomenale ed è essenziale per CREARE "ALTRO".



Se non si parla del male, non si vede il male o non si ascolta il male...non si è un Essere Umano Empatico e si rimane una scimmia...
Anche se "sagge", erano pur sempre solo scimmie guardiane simboliche del mausoleo dello Shogun Tokugawa Ieyasu, che da brave schiave erano incaricate di evitare che il chiacchiericcio dei visitatori alla tomba interrompesse il sonno dello Shogun. 


5 commenti:

  1. concordo su tutto (tranne il fatto che io chiamo quella zona ombra il mio lato oscuro). E' ovvio quindi che sarà mio beneficio guardare in faccia la realtà, raccogliere dentro di me tutta la forza ed il coraggio, per agire con determinazione affrontando il lato oscuro ed apportare la luce; per il resto direi che è veramente un'ottimo articolo che apre gli occhi su molti aspetti apparentemente benefici. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. La New Age è un classico di manipolazione, non è un caso che è stata voluta e fondata da Rockefeller, ci sono documenti a provarlo, in questo modo hanno disattivato la pericolosità di chi si fa domande inserendolo in un circuito innocuo, per loro ovviamente. Lo stesso dicasi del famoso movimento dei figli dei fiori anche questo voluto dagli stessi figuri.

    Non esiste il lato il nostro lato oscuro ma le parti ombra di noi stessi, si tratta di quegli aspetti della nostra personalità o caratteriali sgradevoli e per questo vengono seppellite, ma prima o poi emergono. La cura consiste nel tirarle fuori con onestà, esaminarle, accettarle e amarle perchè sono in definitiva chi realmente siamo. In questo modo essendo programmi incisi nella psiche vengono non eliminati ma disattivati e non ti danno più la caccia. I demoni interiori non vanno combattuti perchè gli si da energia e si perde.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè prendersela col movimento ippy? Quando è stato osteggiato e infiltrato da "da quegli stessi figuri"? Quando erano quelli che si interrogavano e mettevano in discussione il sistema in America? Quando si opponevano alla guerra in Vietnam? Quando promuovevano la ricerca interiore, l'introspezione? La musica e l'arte hanno avuto un impulso senza precedenti e mai si è prodotto più una cosa simile. Mi sa che hanno inquinato ben bene quei "loschi figuri" ...La cosiddetta New Age è nata proprio per contrastarli.

      Elimina
  3. A proposito di arte e di bellezza ...
    IO Sono ... per la ...
    https://amicidimauro.wordpress.com/2017/03/09/correttezza/

    RispondiElimina
  4. Grato di come mi aiutano miracolosamente il mio ingrandimento del pene che ho sofferto per così tanto tempo e da allora non ho mai visto alcuna forma di insulto dalla mia donna, prima di allora mi dice sempre tante cattive parole, che non sono Un uomo pieno, ma ora è dopo il sesso ed è arrivato a un punto quando sono stanco come abbiamo sesso dal 12AM fino alle 5AM e ho ancora chiesto di più, ma sono molto felice che dopo aver inteso con DR James la mia vita tornò Intorno, se avete problemi di eiaculazione rapida, problemi di erezione lenta e cumming in tempo. Tutto quello che devi fare è contattare DR James e avere i tuoi problemi risolti per sempre e avere una vita sessuale felice, con il tuo partner o coniuge. Perché oggi sono una testimonianza viva di azione DR James wonder crema. Non perdere più tempo e scrivere a lui nella sua email: enlargementherbs@yahoo.com o il suo numero app: +2349055637784

    RispondiElimina